*
*    *
REFERENDUM  COSTITUZIONALE  DEL  4  DICEMBRE  2O16


REFERENDUM  COSTITUZIONALE
Il governo Gentiloni farà le riforme (cioè la legge elettorale a favore del P(artito) D(elinquenti)) con calma. Volete che vadano subito ad elezioni per perderle ed abbandonare i loro caldi posticini ?
COMMENTO. Passato lo santo, gabbato lo santo...

P.S. Una vecchia destrorsa ha votato SI' e alla domanda "Ma non eri anticomunista ?" tace. Un'amica per aiutarla le suggerisce: "Ora non ci sono più comunisti". Però penso che abbia ritenuto il M5S peggiore dei comunisti.
Verona, 14 dicembre 2016
*    *    *
REFERENDUM  COSTITUZIONALE
Dopo la "magra" del 60 a 40 dell'esito del referendum costituzionale che ha costretto Berlusconetto alle dimissioni (per nascondersi), sarà forse la volta di Paolo Gentiloni Silveri un altro ventriloquo del P(artito) D(elinquenti), leggermente più fotogenico, "nipotino politico" di Romano Prodi. Sarà un "governo di scopo" avente l'obiettivo di predisporre una legge "incostituzionale" che assicuri pure al Senato la maggioranta dei seggi al P.D. con una manciata di voti !!!
P.S. Sarebbe meglio facessero un bel niente ed accettare senza modifiche l'esito del verdetto della Consulta.
COMMENTO. E' mai possibile che 'sti politici si confezionino la legge elettorale che più li aggrada per farli vincere ? - L'unica legge elettorale democratica è quella proporzionale.
Garda, 11 dicembre 201

*    *    *
ZOMBIE
Il presidente della repubblica (eletto dal P.D.) ha respinto le dimissioni di Berlusconetto (
ventriloquo nominato del P.D.).
Affi 6 dicembre 2016
*    *    *
LA  FILOSOFIA  DEL  P.D.
Far guadagnare i ricchi e dare l'elemosina ai poveri.
SPECIFICA. Per ricchi si intendono i capitalisti e per poveri i pensionati al minimo.
P.S. La "grande" strategia facilona sta nel fare debiti (come sempre nel passato) ed aumentare l'inflazione.
Garda, 5 dicembre 2016
*    *    *
POST-REFERENDUM
Buon giorNO ha postato un'amica.
Garda, 5 dicembre 2016
*    *    *
ESITO  DEL  REFERENDUM  COSTITUZIONALE:  ITALIA  ed  ESTERO
Italia:   NO 60%  -  SI' 40%
Estero: NO 35%  -  SI' 65%
COMMENTO. Gli "ARGENTINI" non amano l'Italia: vogliono che la loro patria d'origine vada male.
Garda, 5 dicembre 2016
*    *    *
REFERENDUM  COSTITUZIONALE  E  DIMISSIONI  DI  BERLUSCONETTO
Dopo i risultati del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 che hanno visto la netta sconfitta (60% a 40%) del P(artito) D(elinquenti) e compari, Berlusconetto si dimetterà.
COMMENTO1. Questo mentitore si dimette dichiarando che voleva ridurre le poltrone ed invece è saltata la sua. Perché ha tentato di eliminare il potere del senato (non più eleggibile dai cittadini) e dimezzare i 315 senatori quando poteva dimezzare i deputati che sono 630 ? La risposta sta nel fatto che il PD controlla la Camera mentre è in minoranza al senato. La dichiarazione di Berlusconetto è l'ennesimo insulto agli italiani i quali però gli hanno assestato un calcio in quella bocca storta sputacchiante !
COMMENTO2. La P2 e la cupola bilderberghiana vogliono modificare la costituzione togliendo potere ai cittadini (sistema elettorale maggioritario, non preferenze, abolizione dei partiti sostituiti dalle televisioni), quando – è bene ricordarlo – la nostra costituzione è stata frutto di un accordo di tutte le forze politiche, mentre ora si cerca di modificarla con il 30% dei voti del sistema maggioritario... La costituzione dovrebbe essere modificata soltanto mediante referendum con maggioranza dei due terzi, altrimenti con una legge ordinaria sono capaci di emanare una norma che chi “vince” la elezioni (cioè arriva primo magari con il 20%) prende il 75% dei seggi quasi come nei piccoli comuni e dopo fa quello che vuole...
Garda, 5 dicembre 2016
*    *    *
ESITO  DEL  REFERENDUM  COSTITUZIONALE
Il NO sta vincendo alla grande (circa il 60%)...!!!
COMMENTO. Non si può governare né modificare la Costituzione con un terzo dei consensi (voti ottenuti dalla coalizione del P(artito D(elinquenti) nelle elezioni politiche del 2013, più i voti dei traditori come il banchiere Denis Verdini ed Angelino Alfano ex berlusconiani...!!!).
Brentino Belluno, 4 dicembre 2016 ore 23:30
*    *    *
BEPPE  GRILLO  ED  IL  REFERENDUM  COSTITUZIONALE
Il capo del M5S ha dichiarato: "...Se gli italiani hanno scelto una cosa diversa da noi la rispettiamo".
COMMENTO. Io no: sono dei nemici.
Brentino Belluno, 4 dicembre 2016
*    *    *
REFERENDUM  COSTITUZIONALE
La data del 4 dicembre si avvicina ed i giornalisti della RAI e di MEDIASET intensificano la campagna propagandistica a favore del SI': paventano scenari economici apocalittici per convincere i titubanti che rischierebbero di perdere i loro risparmi bancari... Ovviamente non danno spazio alle ragioni del NO (lo faranno dopo le elezioni... forse). E ci si mette anche la Consulta che con il CODACONS a pochi giorni dal referendum richia di bloccarlo (per evitare la sconfitta del governo piduista di Berlusconetto).
P.S. Lo schifo è che i giornalisti RAI e MEDIASET presentano le notizie come se fossero vere e sicure, mentre sono soltanto opinioni faziose diffuse per orientare a loro favore l'opinione pubblica.
Garda, 28 novembre 2016
*    *    *
REFERENDUM  COSTITUZIONALE
Ho già scritto che nutro dubbi sulla lealtà delle opposizioni parlamentari ai partiti di appartenenza, infatti ieri sera chiacchierando con un imprenditore sicuramente non socialista ho capito che era orientato a votare per il SI' non per i contenuti del referendum ma per la linea politica del governo di Berlusconetto. In pratica il PD e compari - se vincono - passano da circa il 30% ad oltre il 50%.
COMMENTO.
E' un ulteriore volo degli inermi cittadini senza potere nel baratro della nullità: non voteranno più per il senato, non votano per le le province e non possono esprimere preferenze...
...meglio mangiare una pizza con nostalgia delle sezioni della DC, del PCI, del PSI ...

Bussolengo, 25 novembre 2016  -  Il nostalgico dei partiti

Rivalta di Brentino Belluno, 26 novembre 2016
*    *    *
REFERENDUM  COSTITUZIONALE
Il 4 dicembre 2016 siamo chiamati a pronunciarci sulla riforma costituzionale voluta dal governo Berlusconetto. Sono due mesi che le televisioni RAI martellano gli italiani col SI VOTA IL 4 DICEMBRE... (manca solo il superfluo accento...)
COMMENTO1. Siccome non vi è il quorum dei votanti e si vota a maggioranza dei voti validamente espressi con il sistema proporzionale e non maggioritario (come il parlamento), questo governo che rappresenta il 30% degli italiani che sono andati a votare, non avendo concordato con l'opposizione il testo della legge, come può sperare di vincere la consultazione referendaria se il 70% degli italiani non lo ha votato ? Evidentemente o sono deficienti e/o c'è il trucco. Sull'intelligenza degli ex cattocomunisti mi sono già espresso, sul trucco mi esprimo ora: siccome è una riforma piduista (ovvero berlusconiana d.o.c.), le reti Mediaset danno una mano a Berlusconetto con tante piccole notizie apparentemente innocue come quella del quotidiano economico inglese Financial Times che ha affermato il rischio di uscita dall'Euro se vincesse il NO riportata per più giorni sia nella pagina della cronaca sia in quella della politica. Perché ripetere due volte la stessa notizia se c'è carenza di spazio ?
COMMENTO2. Gli industriali sono a favore della riforma e Berlusconi gli sta dietro, però fa finta di essere contrario perché il suo partito non l'ha votata.
Affi, 22 novembre 2016
*    *    *
*    *
*