*    *    *
IL  GRANDE  VECCHIO
Il “Corriere della Sera” anticipa qualche contenuto del libro di Alan Friedman “Ammazziamo il Gattopardo” come il fatto che Giorgio Napolitano nell'estate del 2011 contattò Mario Monti per verificare se era disposto a guidare il nostro governo sostituendo Silvio Berlusconi.
COMMENTO1. Adesso si accorgono che Monti (l'uomo venuto dal “nulla”) è una pedina di Giorgio Napolitano il quale ha sostituito il presidente del consiglio dei ministri eletto dagli italiani con un rappresentante del capitalismo bilderberghiano...
Ecco cosa scrissi, fra le altre cose, il 13 novembre 2011:

SORPRESE NAPOLITANE
Il 9 novembre 2011 il presidente della repubblica Giorgio Napolitano tira fuori dal cappello borsalino Mario Monti e lo nomina senatore a vita.
Il 12 novembre 2011 Silvio Berlusconi presenta le dimissioni da capo del governo.
Il 13 novembre 2011 Giorgio Napolitano effettua le consultazioni ed incarica Mario Monti della formazione di un nuovo governo.

COMMENTO 1. Che velocità il presidente della repubblica...!
COMMENTO 2. Che Giorgio Napolitano & Co. non abbiano già preparato tutto...?
COMMENTO 3. E noi poveri cittadini italiani stiamo assistendo a questa commedia!!!
P.S. C'è forse il dubbio che Mario Monti non ottenga la fiducia dal Parlamento ?
Costermano, 13 novembre 2011


COMMENTO 2. Io non avevo le prove, adesso ci sono le confessioni di Mario Monti, Carlo De Benedetti, Romano Prodi.
COMMENTO3. Questo presidente di non tutti gli italiani fa i governi che vuole e non scioglie le camere dopo che la Corte costituzionale ha dichiarato illegittima la legge elettorale (porcellum) e lascia che questo parlamento illegittimo continui a legiferare compresa la nuova legge elettorale che eliminerà le minoranze...! Altro che messa in stato di accusa per tradimento della costituzione...! Questo presidente (comandante delle forze armate) deve passare dalla corte marziale...!
COMMENTO4. Un mese fa parlando delle malefatte di Giorgio Napolitano con un amico sanremese, questi mi disse: “Non sarà forse Napolitano il “grande vecchio” ? [Il “grande vecchio” è una figura evocata da Bettino Craxi negli anni '80 a proposito di chi guidava dall'esterno le Brigate Rosse e la politica terroristica italiana. Ma il mio amico si riferiva a colui il quale tira le fila segrete della politica italiana.]. Io gli risposti: “No, il “grande vecchio” è un gruppo.” Ma Napolitano ne fa sicuramente parte...!

Cavaion Veronese, 10 febbraio 2014
*    *    *