*     *     *
 IMMIGRATI  CLANDESTINI
Il governo del P(artito) D(elinquenti) sta preparando (con l'opposizione del NCD di Alfano, ma troverà il consenso del M5S e del partito trasversale dei cattolici) il decreto di depenalizzazione dell'immigrazione illegale. Significa che chiunque può entrare in Italia senza visto o permesso alcuno.
PRIMA CONSEGUENZA. Grazie al trattato di Schengen, un immigrato clandestino in Italia potrà espatriare (in Francia, Germania, Spagna, ecc.) senza dover esibire documenti ed autorizzazioni alla frontiera.
SECONDA CONSEGUENZA. Un indiano, un pakistano, un russo ecc. potrà entrare clandestinamente in Italia senza conseguenze penali, mentre un italiano se entrerà illegalmente in questi paesi sarà arrestato...!
VILE COMMENTO. Il ministro Andrea Orlando giustifica il provvedimento per contrastare il "traffico di esseri umani". E' come se proponesse di mettere i nostri soldi sul davanzale della finestra a disposizione dei ladri per eliminare i furti...
PREOCCUPATO COMMENTO. Ma cosa ci si può aspettare da 'sti politici che proteggono i finocchi, che volevano abolire l'ergastolo, che acconsentono il prelevamento di organi dai moribondi, che hanno una filosofia forse capitalistica (*), che affrontano il problema dell'inquinamento con la riduzione delle già moderate velocità, che cercano di impossessarsi delle pensioni di chi le ha maturate a suon di contributi ...?!
(*) In Italia non c'è una capitalismo, c'è la mafia capitalistica. Debbo riconoscere che il capitalismo statunitense è più onesto essendo di origine puritana o calvinista (ma gli ebrei lo stanno rovinando).
Garda, 8 gennaio 2016
*     *     *