*     *     *
LA  PERFETTA  GESTIONE DELLA  GIUSTIZIA  ITALIANA
Alberto Stasi è stato prima assolto e poi condannato per l'assassinio della fidanzata Chiara Poggi. Come è possibile che un fatto di questa importanza sia trattato in modo diverso dagli enti giudicanti ? Evidentemente non sanno compiere le indagini in modo normale... Ma cosa vogliamo da gente che fino all'università ha solo studiato sui libri ? Poi si è preparata al concorso studiando solo sui libri ? Cosa sa della vita ? Cosa sa dell'organizzazione di una qualsivoglia attività commerciale, artigianale, agricola ? Ha mai sostituito la cinghia di una tapparella o riparato la camera d'aria di una bicicletta ? Ha mai cambiato l'olio o la batteria della propria automobile ? Ha mai gestito un gruppo di persone come un imprenditore ? Forse non lavano nemmeno i piatti... E allora cosa sono capaci di fare ? Solo leggere le norme.
Come realizzò - per un periodo - la Rivoluzione Culturale Cinese (vedere il Libretto rosso di Mao) i funzionari non possono sempre svolgere lo stesso lavoro senza aggancio con la società nella quale vivono: periodicamente devono andare a zappare i campi... così imparano un po' di buon senso, delle capacità pratiche e quindi a condurre un'indagine !
P.S. Ribadisco, come anni fa, che le docenti sono le più organizzate: casa, famiglia e lavoro (se non sanno organizzarsi soccombono).
Garda, 8 gennaio 2016
*     *     *