*     *     *
GUERRA,  GUERRA,  SEMPRE  GUERRA
A proposito dell'attacco kamikaze a Bruxelles, ho seguito questo pomeriggio casualmente su RAI News l'intervista ad un giornalista che non avevo mai visto prima e del quale non è apparso il nome anche perché l'apparizione è stata fugace. In sostanza diceva che il Belgio sta bombardando ed uccidendo con i propri aerei guerriglieri e civili in Siria ed in Iraq e quindi i militari dell'ISIS rispondono con attacchi sul suolo belga. Si tratta di militari islamici perché addestrati a combattere e sono votati alla morte [Io li paragonerei ai nostri volontari della prima guerra mondiale].
COMMENTO1. Finalmente ho trovato una persona la quale dice chiaramente che gli europei (e quindi l'Italia) sono in guerra ! Per cosa ? Per il petrolio che si spartiscono con pochi denari... (L'ENI fa la sua parte...)
COMMENTO2. I politici ed i giornalisti fanno però finta che non ci sia alcuna guerra, al massimo parlano di missioni di pace...
COMMENTO3. C'è un inganno spaventoso e certi imbecilli vanno pure in vacanza dove i loro militari sono impegnati in azioni di guerra !
COMMENTO4. Fino a quando pensano che i parenti delle vittime dei loro bombardamenti resteranno con le mani in mano ?
COMMENTO5. Intanto gli italiani continuano a vivere serenamente come se fossero in pace, ma ci pensa la televisione ad abituare il popolino alle uccisioni ed alla morte: non ho mai visto tanti palinsesti violenti come in questo periodo. Ci sono addiruttura canali dedicati agli assassinii (li chiamano polizieschi o gialli) e ci si mette pure Don Matteo con un morto in ogni episodio...
Verona, 22 marzo 2016
*     *     *