*     *     *
PARTITO  DELINQUENTI  E  DITTATURA
Il ministro Federica Guidi (imprenditrice e figlia di Guidalberto Guidi già vicepresidente di Confindustria) si è dimessa perché in combutta con il suo mafioso compagno imprenditore Gianluca Gemelli.
Il ministro Maria Elena Boschi (figlia di imprenditore e vicepresidente truffatore della Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio) è sulla stessa strada...
COMMENTO1. I capitalisti mettono le proprie figlie nei governi del P(artito) D(elinquenti) perché facciano i propri interessi.
COMMENTO2. Il P(artito) D(elinquenti) cerca di allontanare i cittadini italiani dal voto:
a) indirettamente facendo votare per il referendum il 17 aprile ed il 5 giugno per le comunali (oltre all'aggravio di spesa di qualche centinaio di milioni di euro)
b) direttamente eliminando il senato (come hanno fatto per le province dove sono i sindaci che si autovotano)
c) eliminando le preferenze e quindi impedendo ai cittadini di scegliere
d) imponendo le quote rosa vietando la libera scelta dei candidati più rappresentativi e migliori per il votante
e) istituzionalizzando il metodo elettorale maggioritario che elimina le minoranze di milioni di elettori i quali non solo non hanno i propri rappresentanti in parlamento ma non possono nemmeno farsi vedere e sentire
P.S. Sergio Marchionne – il nemico del sindacato e della tutela dei lavoratori dipendenti – ha dichiarato che il governo di Berlusconetto è il migliore possibile [per i supercapitalisti...].
CONCLUSIONE. Ennesima conferma che l'Italietta, oltre a non tutelare i propri cittadini all'estero come Fausto Piano e Salvatore Failla (Libia) e Giulio Regeni (Egitto), all'interno cerca di togliere loro il potere politico elettorale (almeno negli USA le elezioni politiche ci sono ogni quattro anni [ogni due se consideriamo quelle di medio termine]).
Garda, 31 marzo 2016
*     *     *