*     *     *
VARIE  VERONA  E  PROVINCIA 


Verona  -  Cortile di palazzo Montanari che ospita l'Accademia di Belle Arti "Bettino Cignaroli"

   
Accademia "Cignaroli": mostra dei lavori degli studenti
Per un anno ho partecipato al corso di pittura dell'Accademia, ma si pagava molto e si era poco seguiti: la gente lo frequentava per stare in compagnia e confrontarsi.

    
Nel mio studio fotografato da Anna con il suo nuovo cellulare (che non voleva) - Pianta fiorita di tuberosa: una fragranza conturbante specialmente nelle ore notturne
Donavo galantemente ghirlande di tuberose ad Anna nel Tamil Nadu e sono rimasto affezionato a questo fiore tant'è che ho chiesto a mia moglie di comperarne qualche tubero

 
Pranzo estivo con ostriche, fiori di zucchina, ciliegie, fichi e vino Gruener Veltliner dell'abbazia di Novacella
Di ciliegie ne ho comperate due cassettine per cinque chili (più di un chilo l'ho mangiato nel tragitto negozio-casa...)
A mio avviso non costavano molto (5 €/Kg), però mia moglie mi ha domandato se le avrei comperate a 10.000 lire al chilo... Ha ragione.
Gli alimentari sono notevolmente aumentati di prezzo: per esempio le ostriche in quattro mesi sono rincarate del 40 % (meglio le cozze che costano 1,60 €/Kg)


Bardolino, 2 giugno 2016 - Tutti i guardare la partita di calcio Germania-Italia (o quasi tutti)

P.S. Scrivo soltanto dove vado, però è bene che dica anche dove non vado come questa sera allorquando ho rinunciato a recarmi a Bussolengo per vedere due affreschi sbiaditi d'epoca longobarda nella chiesa di San Salvar e ho preferito non assistere all'esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff presso villa Spinola perchè non c'era l'orchestra (solo un paio di strumentisti) ed il coro era quasi infantile... meglio una squisita pizza ed una coppetta di gelato a Bardolino.

Bardolino, 2 luglio 2016

*    *    *